Il Teatro Verdi si prepara ad accogliere “Voci di donna”, uno degli eventi più significativi dell’autunno sassarese.
La rassegna, organizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica, con i contributi del Ministero della Cultura (MiC), della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna porterà sul palco gli universi artistici di donne accumunate dalla ricerca e dall’approfondimento del mondo musicale nelle sue diverse espressioni.
Protagoniste di “Voci di donna” sono Ambra Pintore, il trio formato da Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava, Elisa Carta e Tosca. L’interprete romana era attesa già lo scorso anno, per la 16esima edizione della rassegna, rimandata a causa della pandemia.
Sabato 20 novembre, è con “Cantautrici” di Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava.
Tre donne con alle spalle storie artistiche differenti ma con un minimo comune denominatore: un invidiabile orgoglio femminile che le ha portate, da oltre trent’anni, a produrre una musica d’autore lontana dai condizionamenti culturali e commerciali dominanti.
A legare le tre cantautrici è anche un’amicizia duratura che le ha portate a collaborare più volte negli anni. “Cantautrici” coniuga la canzone d’autore italiana con i ritmi del Sud del mondo e del jazz e permette alle tre artiste di
interpretare ciascuna il repertorio delle altre in versioni originali.